Le nuove opportunità di Invitalia

Il nuovo programma di Invitalia “Nuove imprese a tasso zero” sarà operativo dal 13 gennaio 2016 e potrebbe diventare una buona opportunità per avviare una nuova attività.
Prevede infatti finanziamento a tasso zero per giovani (tra i 18 e i 35 anni) e donne (maggiorenni) che vogliono avviare micro e piccole imprese. I progetti d’impresa potranno raggiungere somme elevate (con un tetto massimo di 1,5 milioni).
Il finanziamento super agevolato ha una durata massima di 8 anni, e potrà coprire fino al 75% delle spese totali. Le imprese dovranno garantire la restante copertura finanziaria.
Il programma non discrimina in base allo status occupazionale, né al territorio (tutte le zone sono ammesse), né al settore; tutte le attività sono finanziabili ad eccezione di quelle dell’agricoltura e della pesca.
Di particolare rilevanza saranno però considerati quelli della filiera turistico-culturale e quelle che creano nuove relazioni sociali o soddisfano nuovi bisogni sociali.
Si potrà presentare domanda come impresa già costituita oppure come semplici persone fisiche. Le imprese dovranno essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Le persone fisiche potrannno richiedere i finanziamenti, a patto che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...