E tempo di gelati!

Il settore della gelateria è uno dei pochi che oggi non risentono della crisi. Da almeno 20 anni i consumi aumentano, sospinti da un cambiamento nelle abitudini alimentari e in estate anche dal caldo torrido del riscaldamento globale.

Il settore beneficia però anche di un fattore decisivo: la qualità elevata delle gelaterie artigianali italiane, che limitano la diffusione dei prodotti standardizzati di tipo industriale.

Le oltre 30 mila gelaterie artigianali presenti in Italia garantiscono ai consumatori estrema varietà di gusti e qualità dei prodotti.

E una frenetica attività innovativa che nelle sue punte più alte si traduce in esiti fino a pochi anni fa impensabili: gelati ai fiori di stagione, ai formaggi (dal gorgonzola al pecorino), all’olio, allo zenzero…

La fantasia, l’impegno, l’intelligenza di migliaia di piccoli imprenditori generano un incontro inedito tra prodotti apparentemente banali come i gelati e una gastronomia di qualità, creando reddito e occupazione anche negli anni della crisi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...